Attivare un nuovo contratto uso diverso

NUOVO CONTRATTO USO DIVERSO

Occorre presentare o inviare alla Società Elettrica Ponzese S.p.A. sita in Ponza Via Panoramica n°34 la richiesta scritta di allacciamento. È disponibile un Modulo per detta richiesta nella nostra sezione dedicata alla modulistica.

Informazioni e documenti da presentare

  • indirizzo esatto del locale da allacciare;
  • indirizzo di recapito delle bollette, se diverso da quello di fornitura;
  • recapito telefonico per comunicazioni urgenti;
  • Dal 1 gennaio 2017, si rendono disponibili livelli di potenza contrattualmente impegnata:
  1. fino a 6 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 0,5 kW in 0,5 kW;
  2. oltre 6 kW e fino a 10 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 1 kW;
  3. oltre 10 kW e fino a 30 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 5 kW.

 

Documenti da allegare alla richiesta

  • tensione di alimentazione (monofase 240V o trifase 400V);
  • nominativo della persona, ragione o denominazione sociale della società a cui intestare il contratto;
  • codice fiscale e/o partita IVA della persona o società intestataria della fornitura;
  • documento d’identità della persona o del legale rappresentante della società intestataria della fornitura (copia leggibile);
  • tipo di attività;
  • atto notorio relativo al titolo che attesta la proprietà, il regolare possesso o la detenzione dell’immobile per il quale è richiesta la fornitura di energia elettrica;
  • autocertificazione, ai sensi della legge, di iscrizione alla C.C.I.A.A. compreso il numero di registro, per le imprese che ne hanno l’obbligo;
  • dichiarazione di conformità o dichiarazione di rispondenza dell’impianto elettrico dell’immobile ai sensi dell’art. 8 del DM 37/08 del 27/03/2008;
  • autocertificazione regolarità edilizia, ai sensi della legge 47/1985, in cui il richiedente dichiara che l’immobile è costruito nel pieno rispetto delle leggi in vigore, citandone gli estremi della concessione edilizia;
  • modulo relativo ai dati catastali dell’immobile;
  • copia concessione edilizia;
  • copia progetto approvato dal Comune di Ponza riportante il numero e la data della relativa concessione edilizia;

Importante: nel presentare le autocertificazioni, si deve sempre allegare una copia di un documento di identità valido, come previsto dalla legge; in mancanza di tale documento l’autocertificazione risulta nulla.

Nel caso si tratti di lavoro semplice, l’operazione di allacciamento sarà effettuata entro i tempi stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, e indicati nella tabella “Prestazioni e Tempi” nella sezione Diritti del Cliente, e comunque dopo l’avvenuto pagamento del contributo di allacciamento, la realizzazione di opere a carico del cliente e la restituzione di tutta la documentazione debitamente compilata e firmata; nel caso si tratti di lavoro complesso i tempi per l’esecuzione dell’operazione di allacciamento saranno stimati in base ai lavori da eseguire e comunicati al Cliente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’ Atlante dei Diritti del Consumatore di Energia.