In questa sezione si possono trovare tutte la informazioni relative alla stipula, modifica e cessazione dei contratti di somministrazione di energia elettrica; la sezione è suddivisa in tre categorie:
Usi Domestici
In questa sezione si trovano tutte le informazioni relative ai contratti di somministrazione di energia elettrica per abitazione ad uso esclusivamente domestico; in particolare si può:
Usi Diversi
In questa sezione si trovano tutte le informazioni relative al contratto di somministrazione di energia elettrica per usi diversi dall’abitazione domestica; in particolare si può:
Contributi e Spese
In questa sezione si possono trovare tutte le informazioni inerenti i contributi e le spese predeterminabili da sostenere per effettuare nuovi allacciamenti, volture, subentri, variazioni di potenza, ecc., sia per le forniture ad uso domestico sia per quelle per altri usi.
I contributi sono stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con il Testo Integrato delle Connessioni (T.I.C.) e successive modifiche e integrazioni.
Testo integrato 2020-2023 (TIC) |
Tabelle TIC |
Errata corrige: Nella tabella 7, lettera d), del TIC, pubblicata con deliberazione 654/2015/R/eel, il valore del contributo per richieste di verifica della tensione di alimentazione [Euro] pari a “47,71” è sostituito con “143,13”. Come stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con delibera ARG/elt 654/15,
Come stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con delibera ARG/elt 654/15, La Società Elettrica Ponzese S.p.a. . ha predisposto il Prezziario dei costi unitari per le connessioni temporanee di tipo transitorio regolate sulla base della spesa relativa.
Prezziario rev. 02 – 01/01/2024 |
Per maggiori e dettagliate informazioni inerenti i contributi e le spese per allacciamenti, volture, ecc., si demanda alla consultazione tic-2016-2019 del sito dell’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
- ogni dichiarazione sostitutiva o dichiarazione di atto notorio deve essere accompagnata da copia di un documento di identità valido del sottoscrittore della dichiarazione;
- in ogni comunicazione alla Società Elettrica Ponzese S.p.A. devono essere comunicati il codice contratto ed il codice POD, riportati su ogni fattura di energia elettrica.